Veevelo è una casa di produzione video e prodotti di alta qualità che nasce dall'incontro tra la passione per il cinema e l'amore per l'arte visiva. Fondata da un gruppo di professionisti del settore, Veevelo si distingue per la cura maniacale del dettaglio e per l'approccio cinematografico che caratterizza ogni lavoro.
La filosofia di Veevelo si basa sull'idea che ogni prodotto visivo debba essere considerato un'opera d'arte a tutti gli effetti. Per questo motivo, la casa di produzione mette a disposizione della propria clientela una troupe di professionisti altamente qualificati che si occupa di ogni aspetto della realizzazione, dalla pre-produzione alla post-produzione.
Veevelo non si limita alla produzione di lungometraggi e cortometraggi, ma si occupa anche della realizzazione di spot pubblicitari e video aziendali. In ogni progetto, si impegna a offrire al proprio pubblico un'esperienza visiva coinvolgente e emozionante. Grazie alla passione e alla competenza del proprio team, Veevelo è riuscita a conquistare il pubblico e la critica, diventando una delle case di produzione più apprezzate e stimolanti del panorama campano.
In Veevelo promoviamo l'inclusione, crediamo fortemente nell'idea di creare un gruppo di lavoro unito. Con noi collaborano tantissimi professionisti ed ogni giorno siamo alla ricerca di persone speciali che possano ispirare ed essere a loro volta ispirati.
Andrea La Puca // Regista
Classe 2001, Andrea cresce nel dietro le quinte degli spettacoli di teatro di movimento della madre e nella azienda di personalizzazione del padre. Dopo un’intera giovinezza passata a sperimentare l’arte nelle sue più diverse forme, A 16 anni scopre la sua predisposizione nella realizzazione di contenuti video e sceglie di lavorare per fare di questa arte la sua vita.
Dopo alcuni anni di formazione sui set di diversi registi italiani, nel 2021 dirige il suo primo corto documentario sull'ospedale delle bambole di Napoli: L’universo Delle Piccole Cose che nel 2023 sarà in concorso ai David di Donatello.
Nel 2022 dirige diversi progetti pubblicitari e musicali per poi, all’inizio del 2023, aprire la Veevelo Production insieme al suo amico e socio Nicolò Opromolla.
In contemporanea con il suo secondo Corto Documentario: Lo Spirito Felice, Andrea decide di raccontare l'antica legenda del Munaciello attraverso le testimonianze della Napoli vera e sincera del rione Sanità e la voce narrante dell'attore Massimo De Matteo.
Pochi mesi dopo gli viene affidata la sceneggiatura di un fashion film ambientato nella città partenopea "i fiori sbocciano a Napoli" che co-diretto con la art director Vittoria Mengoni sarà in concorso al Capri Hollywood international film festival.
Nel Gennaio 2024 Andrea dirige "Voce" il cortometraggio nel quale vede per la prima volta consolidarsi le influenze provenienti dall'esperienza teatrale vissuta con la madre.
il corto affronta il tema della violenza di genere attraverso la recitazione corporea immersa in un ambiente asettico e onirico.
Nicolò Opromolla // Produttore
Ha iniziato ad esplorare la sua passione per l'arte sin da bambino, quando con entusiasmo cominciò a muovere i primi passi con la telecamera di famiglia, e così a districarsi tra musica e cinema.
Nel 2022 ha prodotto spot pubblicitari nazionali e nel 2023 ha dato alla luce il suo ultimo documentario, intitolato "Lo Spirito Felice".
La sua passione e dedizione per il cinema gli hanno concesso di raggiungere grandi traguardi, senza che questi abbiano tuttavia placato, la volontà di continuare a realizzare ulteriori opere di valore.